L’importanza di chiamarsi Fletcher: quando una zia fa la differenza

Ma Jessica quanti nipoti ha? E’ una domanda che sorge spontanea ogni volta che la vediamo accorrere in aiuto di diversi personaggi che millantano di avere una parente così illustre.

E non di meno, è sempre pronta a battersi per la loro incolumità perché disgraziatamente qualcuno li mette nei guai e loro non sanno come uscirne da soli.

E di mezzo ovviamente non ci sono solo problemi economici o sentimentali, ma pure giudiziari, e di quelli pesanti, tra cui accuse di omicidio e annesso rischio carcere.

Ma da dove vengono e chi sono questi nipoti?

La ragione per cui Jessica ha tanti nipoti è perché sia lei che il marito Frank hanno tanti fratelli, una decina in totale, per cui è naturale che abbia diversi nipoti e non avendo figli le sue attenzioni si concentrano tutte su di loro.

Durante le diverse stagioni della SIG si possono contare tra i tanti:

Da parte del marito Frank Fletcher:

  • Grady Fletcher: interpretato da Michael Horton.

Grady è figlio di un fratello di Frank ed è diventato un personaggio ricorrente nelle diverse stagioni della SIG. In totale 12 apparizioni, dall’episodio pilota ‘Chi ha ucciso Sherlock Holmes’ fino all’undicesima stagione in ‘Un progetto ambizioso’.

Michael Horton è Grady

E’ stato proprio Grady che, dopo aver letto il primo manoscritto di Jessica ‘Il cadavere ballò a mezzanotte’, decide di farlo pubblicare. Ed è quindi stato lui a dare avvio alla carriera di Jessica.

Ed è lui il nipote che più si avvicina ad un figlio per Jessica e si capisce dalla storia che è stato cresciuto dagli zii da quando i genitori sono morti in seguito ad un incidente stradale.

Un po’ ingenuo ma di buon cuore, Grady passa di continuo da un lavoro di contabile all’altro e chissà come mai, ogni volta che cambia lavoro il crimine è in agguato. Di solito un Grady un po’ troppo fiducioso viene accusato di omicidio e zia Jessica corre in aiuto.

La sua sfortuna pare perseguitarlo non solo sul lavoro ma anche in amore. Troppo timido e impacciato, frequenta sempre tipi di donne sbagliate, finchè trova la sua anima gemella in Donna Mayberry, altrettanto timida e impacciata figlia di un ricco imprenditore (che tra l’altro a sua volta licenzia Grady).

Grady e Donna avranno pure un bambino che chiameranno Frank in onore dello zio scomparso.

 

  • Audrey Fletcher Bannister:
Courtney Cox è Carol

Figlia del cognato Neil creduto morto durante l’episodio ‘Lo gnomo d’argento’, è invece ritenuto vivo dalla nipote Carol Bannister che, prima di sposarsi, chiede a Jessica di aiutarla a ritrovarlo. Carol è interpetata da una giovanissima Courtney Cox prima di diventare la star di ‘Friends’.

Da parte della famiglia di Jessica (i MacGill):

  • Pamela MacGill Crane: interpretata da Belinda Montgomery.
Belinda Montgomery è Pamela

Figlia di suo fratello Marshall, è traumatizzata dalla morte del marito e soffre di incubi notturni dove rivive il suicidio di Johnny. Durante una crociera con Jessica (accorsa per accompagnarla e aiutarla) diversi episodi che accadono le ricordano il marito fino a portarla quasi alla follia. L’episodio è ‘Crociera con delitto’ della prima stagione.

 

  • Tracy MacGill: interpretata da Linda Grovenor
Linda Grovenor è Tracy

Tracy è figlia del fratello Martin ed è una giovane fantina che corre all’ippodromo di Hybiscus Park. Jessica le fa visita per la sua corsa di debutto ma qualcosa va storto. Quando un altro fantino si ammala le viene assegnato il suo cavallo dall’allenatore e vince. Quando quest’ultimo muore Tracy è la prima sospettata.

 

Nipoti di origini incerte:

  • Victoria Brandon Griffin: interpretata da Genie Francis
Genie Francis è Victoria

Victoria la si incontra la prima volta nell’episodio due della prima serie quando Jessica si reca a San Francisco per il suo matrimonio con l’aspirante attore Howard Griffin. Howard lavora in un night club e quando il proprietario viene assassinato, Howard diventa il primo sospettato. La ritroviamo poi in un altro episodio della sesta stagione ‘Vendesi villa col morto’ in cui anche lei viene accusata di omicidio.

  • Carol Donovan: interpretata da Anne Kerry
Anne Kerry è Carol

Nell’episodio ‘Il gran mago Orazio’ della prima stagione, Carol è una giovane mamma di due figli e quando Jessica la va a trovare a Chicago, insieme vanno all’inaugurazione di un parco di divertimenti ma il proprietario viene ucciso. Jessica collabora con il marito di Carol, Bert, a risolvere l’enigma.

 

 

 

 

  • Nita Cochran: interpretata da Alice Krige
Alice Krige è Nita

 

Nell’episodio ‘Il vendicatore’ della seconda stagione, Nita è un’attrice di soap opera che ha lo scomodo ruolo del ‘Vendicatore’, un misteriorso killer che uccide tutti i personaggi della soap. Quando qualcuno viene ucciso realmente Jessica aiuta Nita a scagionarsi dalle accuse.

 

 

 

  • Jill Morton: interpretata da Kristy McNichol
Kristy McNichol è Jill

In ‘Il fuggiasco’ della quarta stagione, Jessica va a trovare la nipote Jill che fa parte di una compagnia di rodeo itinerante perché la madre è preoccupata per la sua relazione con il cow boy Marty. Una notte scoppia un incendio e un medico muore. Jessica indaga.

 

 

 

 

 

  • Carrie Palmer: interpretata da Kate McNeil
Kate McNeil è Carrie

Nell’episodio della quarta serie ‘Quando appare una cometa’, Jessica fa una sorpresa alla nipote Carrie, moglie dell’astronomo Leonard palmer. I due sono in crisi e quando viene trovato morto un uomo con cui Carrie aveva una relazione, Leonard è subito sospettato.

 

 

 

  • Johnny Eaton: interpretato da Todd Bryant
Todd Bryant è Johnny

Nell’episodio 20 della quinta stagione, Jessica va ad assistere al debutto del nipote Johnny in un’importante squadra di baseball, ma vengono sconfitti. Quando una giornalista, amica di un suo compagno di squadra, viene uccisa Johnny è nei guai.