A proposito di cani e cavalli: gli outfit di Jessica

Casualmente settimana scorsa mi sono imbattuta nella programmazione dell’episodio citato nel post precedente, ‘Omicidi al galoppo: I casi di Jessica’, ovvero il quarto della prima stagione ‘Vita da cane’ in cui cani e cavalli sono tra i protagonisti.

Vita da Cane

In questa occasione non ho potuto fare a meno di notare e ammirare, per l’ennesima volta, i numerosi outfit che hanno affollato la puntata.

Puntata sempre godibile e appassionante fino all’esposizione finale.

Vuoi per l’ambientazione, un meraviglioso ranch in Virginia, vuoi per le occasioni mondane in un luogo in cui la natura è particolarmente scenografica, la puntata in questione è una di quelle che si ricorda.

Durante le scene iniziali della puntata, mentre tutti indossano rigorosamente outfit rossi o neri per partecipare alla caccia alla volpe,

Jessica è l’unica che si vede sfoggiare un impeccabile completo da equitazione chiaro.

Giacca e pantalone beige più camicia con plastron e spilla, guanti gialli, stivali marroni e  un cap scuro da perfetta amazzone.

Nella stessa puntata Jessica trova un’altra occasione per cavalcare nel parco della tenuta.

Come si può dedurre dal fucile puntato, la visita non ha sortito l’effetto sperato, ma questa volta l’abbigliamento è più pratico e informale.

Pantalone, camicia e giacca rossa.

Non è certo il modo più comodo e adatto per una gita a cavallo (mai senza cap) ma l’insieme è pratico e colorato e permette agevolmente a Jessica di fare le sue scorribande in cerca di indizi.

E ora gli outfit

Come fare per prendere spunto da Jessica e affrontare l’autunno, a cavallo o meno, indossando capi da perfetta amazzone? Questa carrellata sarà di sicura ispirazione

Questo slideshow richiede JavaScript.