Crociera: il crimine non va in vacanza

Crociera? Con Jessica!

Agosto, si sa, è tempo di vacanza.

Ma Jessica quando va in vacanza?

Per chi la conosce bene è ovvio e scontato: mai. Jessica non è mai in vacanza perché inevitabilmente dove c’è Jessica i guai non sono mai troppo lontani.

Però le occasioni per il relax e il riposo teoricamente non le mancano e in diversi episodi la vediamo frequentare località da sogno dove potersi ritemprare dopo le fatiche di una vita sempre sulla cresta dell’onda.

Crociera da sogno?

E proprio tra le onde del mare la vediamo solcare gli oceani a bordo di lussose navi da crociera in ben due episodi:  l’episodio 13 della prima stagione e l’episodio 20 della nona stagione.

Nell’episodio 13 della prima stagione, Crociera con Delitto, il fratello di Jessica, Marshall, la convince ad accompagnare la figlia Pamela in crociera per aiutarla a riprendersi da un profondo esaurimento nervoso in seguito alla morte del marito Johnny.

Ma una volta a bordo Pamela si ritrova perseguitata da strani avvenimenti non per ultimo anche un omicidio.

Favorisce un goccetto?

Tra la nipote sconvolta e un omicidio da risolvere, la vita di Jessica sarà decisamente movimentata.

Tanto che ad un certo punto dovrà pure vestire i panni di una ubriacona attempata pur di trarre in inganno un passeggero sospetto!

Una delle interpretazioni più spettacolari e stupefacenti della Lansbury in tutta la sua carriera nei panni di Jessica Fletcher.

Outfit giusto per la crociera

Ma da campionessa di stile come spesso si dimostra, cosa porta in valigia Jessica per affrontare una crociera al meglio?

Nell’episodio della prima stagione, siamo agli inizi degli anni ’80 e questo lo si nota dalle forme piuttosto ampie di spalle e fianchi, dai colori sgargianti e dalle acconciature cotonate.

Jessica sfoggia colori classici e molto stile crociera, come il total white interrotto da un foulard blu e rosso e il rosso con pois bianchi.

Certo non tutti possono vantare la classe di Jessica e infatti i risultati scarseggiano…. ma come si sa la nota di folklore, anche a bordo, non si nega mai…

Crocieriste d’assalto

Nell’episodio 20 della nona stagione ormai siamo negli anni ’90 e infatti lo stile è un po’ più sobrio e informale.

Jessica indossa le classiche righe marinare con giacca blu, oppure uno dei suoi eterni tailleur rosso geranio. Mai una sbavatura, neanche in ambienti più rilassati.

E ovviamente anche in questo caso è irrinunciabile la nota di colore…

In questo episodio le tinte si fanno anche più fosche e gli intrighi riguardano furti e omicidi durante il viaggio. Da notare come anche in questo caso Jessica è indotta a prendersi una vacanza dalla sua casa editrice con una crociera-premio e ovviamente la vacanza si trasforma in odissea per lei e per l’amica del college fidanzata con il capitano della nave.

Si festeggia a bordo

Dopo tanto parlare di crociera vi è venuta una irresistibile voglia di mare, sole e dolce far niente a bordo di un piroscafo in rotta verso i Caraibi?

Allora ecco una carellata di outfit per essere sempre all’altezza della situazione. Come Jessica insegna, bisogna sempre essere pronti a qualsiasi evenienza, e con stile

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti gli outfit disponibili su Bantoa.it