Santa is coming to Cabot Cove: Natale con Jessica!

Uno speciale di Natale? Sì uno speciale di Natale!

La nona stagione riserva una sorpresa.

Ovvero l’unico episodio della Signora in giallo in cui Jessica si cimenta con decorazioni natalizie, punch, feste, regali, Babbi Natale e ovviamente con l’immancabile crimine che sconvolge la tranquilla comunità di Cabot Cove.

Il nono episodio, Un Natale con la pistola, comincia con un party pre-natalizio offerto dalla famiglia Forsythe in cui viene presentato all’intera comunità Charlie McCumber quale fidanzato della loro figlia Elizabeth e, si sa, quando c’è festa Jessica e Seth non si tirano indietro…

Un Natale speciale

Un’amicizia in uno scatto, Jess e Seth che festeggiano

Durante il party già si cominciano a capire le dinamiche tra i vari personaggi.

Il rapporto tra Charlie e il padre di Elizabeth, Alan, che lo vuole in azienda e il socio Irving, il cui figlio Bert ambisce alla guida della compagnia.

E poi via via scorrono i vari membri della variegata comunità.

Tra gli altri, il proprietario della ferramenta, Floyd (il Larry Wilcox dei Chips), la sua commessa Amy (la Amy Brenneman di Giudice Amy).

C’è anche la svampita Wanda in un turbinio di gossip a cui Jessica assiste compassata.

Alla fine della serata Jessica pronostica un bianco Natale, attirando, per tutta risposta, i brontolii di Seth circa una poco romantica pericolosità della neve che causerebbe solo incidenti d’auto e congelamento delle estremità (e come non dargli torto!).

Miss Santa Claus con Angela Lansbury.

Per non parlare poi dei poco piacevoli ricordi di un lontano Natale in cui il piccolo Seth non avrebbe ricevuto il tanto agognato trenino in cambio di poco appetibili calzettoni e mutande di lana.

Babbo Natale, a quanto pare, potrebbe anche non essere il benvenuto a Cabot Cove.

I giorni successivi sono tutti dedicati alla preparazione della sala del centro comunitario per la festa di Natale e tutti si danno da fare occupandosi di decorazioni, di menù e di canti natalizi.

Natale con Angela Lansbury

Anche lo sceriffo Metzger vi si dedica sprecando, tra l’altro, l’opportunità di ingaggiare una leggenda di Broadway come Angela Lansbury in un magico assolo di un carol natalizio.

Provare per credere, Angela la troviamo anche nelle vesti di Mrs Santa Klaus nell’omonimo musical per la TV del 1996

Il maglione natalizio di Jessica.

Durante questa occasione in cui i protagonisti della vicenda si ritrovano per l’allestimento della festa, ritroviamo Jessica indossare uno dei suoi must di stagione, ovvero il cardigan, in questo caso virato al rosso, la più classica delle tonalità natalizie e arricchito di motivi a tema.

E allora perché non ispirarsi a questo ennesimo, ricercatissimo outfit e non affrontare al meglio i prossimi appuntamenti natalizi in famiglia adeguatamente addobbati a tema?

Di seguito alcuni esempi di abbigliamento ispirato al Natale che sicuramente non passerebbero inosservati durante le occasioni di festa dei prossimi giorni:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un Natale leggero, ma non troppo

La particolarità di questo episodio è proprio quella di riuscire a coniugare la leggerezza di divertenti siparietti quasi comici all’efferatezza dell’immagine di un Babbo Natale con la pistola spianata pronto a fare fuoco.

Infatti nulla è scontato a Cabot Cove e anche la più magica atmosfera di armonia e fraternità presto si può trasformare in oscuro presagio di morte per mano, appunto, di uno sconosciuto nelle vesti di Babbo Natale.

Jessica e il regalo a Seth.

La vittima del fittizio Babbo Natale per fortuna non perisce.

La magia del Natale riesce nell’intento di risparmiare almeno una delle quasi 300 vittime delle 12 stagioni della serie. Non male come risultato.

Infatti siamo a Natale e anche a Cabot Cove tutti (o quasi) sono un pochino più buoni, o almeno non hanno una mira così efficace.

La lieta notizia dello scampato pericolo di vita e l’aver assicurato alla giustizia Babbo Natale consentono finalmente di trascorrere una piacevole serata al ritmo dei canti natalizi, dei balli, buon cibo e allegria.

E grazie a Jessica anche Seth finalmente ha potuto coronare il suo sogno natalizio di bambino.