Trend: quelli che fanno subito Jessica Fletcher

I trend de La Signora in Giallo sono intramontabili.

Jessica Fletcher è una tranquilla signora del Maine.

Ex insegnante, vedova senza figli che dedica la sua vita alla casa, al giardino e alla scrittura di gialli.

Un giorno una sua storia viene pubblicata e la sua vita cambia.

Da quel momento la tranquilla signora del Maine viene coinvolta, suo malgrado, in vicende in cui il suo acume diventa indispensabile per risolvere misteri e delitti.

E il tutto si snoda attraverso dodici stagioni, dal 1984 al 1996, in cui il suo stile impeccabile si riflette in ogni occasione e contesto in cui si ritrova protagonista.

I trend di un decennio

Dagli inizi dimessi nella sua casa di Cabot Cove, agli incontri mondani a New York, il suo stile attraversa un decennio di moda da cui si possono trarre i principali trend che contraddistinguono i suoi outfit.

outfit signora in gialloIl cardigan in lana operata dei momenti di relax e le gonne a pieghe piatte delle prime stagioni sono un must di quando ancora non era una conosciuta ed affermata scrittrice.

Così come la cerata gialla delle giornate di pesca nella baia del paese e le giacche di tweed

Fino agli impeccabili tailleur sfoggiati in occasioni mondane tra convegni, presentazioni e lezioni all’università delle ultime stagioni.

Senza contare le innumerevoli giornate passate negli uffici della polizia di tutto il mondo.

Agée ma sempre di moda

Lo stile di Jessica è fatto di dettagli intramontabili che la rendono una icona della moda ageé, in cui ogni signora sulla settantina ritrova gusti, colori e forme dal fascino senza tempo.

E che dire di quelle persone che alla settantina ancora non ci sono arrivate ma che ambiscono al carisma della scrittrice più arguta dell’etere?

Non è mai troppo presto, neanche per la più giovane delle fan, per sfoggiare uno dei trend più famosi di Jessica e rielaborarlo con pezzi giovani e attuali in un look iconico che richiama lo stile della scrittrice di Cabot Cove.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.