look jessica fletcher

Il look di Jessica: e se non fosse fuori moda?

look signora in gialloLa Signora in giallo è diventata un cult anche per il look della protagonista. Innegabile, infatti, che come per molti personaggi della tv, l’outift sia stato rilevante.

Jessica Fletcher ha sempre la mise adeguata. Non è mai particolarmente elegante o dimessa. Anche quando esce a per fare jogging non dimentica mai lo stile.

Le sue tute di ciniglia sono nella memoria di chiunque.

Difficile vederla con i capelli in disordine.

Pur non avendo il fisico di un’atleta o di una vamp, è maestra di stile: quando c’è l’autostima, c’è tutto.

Gli accessori fanno la differenza tra un look che potrebbe apparire quasi dimesso e uno stile riconoscibile e, perché no, chic.

Jessica indossa collane, foulard, orecchini, spille anche per andare a fare la spesa. E anche quando cucina non è mai dimessa.

Forse è per questo suo look e per questo stile che Jessica Fletcher appare sempre a suo agio in ogni situazione, anche le più temibili.

collana rossaUn look per ogni occasione

Se la camicia con il collo aperto e il golf fanno un po’ l’effetto “anziana signora”, l’aggiunta di una collana dà un tocco di stile.

Spesso, quando Jessica Fletcher parla o pensa o ragiona sull’ultimo omicidio su cui vuole indagare, tocca la collana.

Un modo come un altro per allontanare l’ansia e per concentrarsi (questo non lo dice Jessica, lo dicono gli studi sul linguaggio del corpo e sulle emozioni).

Il foulard è un accessorio che, nel guardaroba di una signora in giallo, non dovrebbe mai mancare: tiene caldo, fa chic, potrebbe servire (magari per legare un cattivo che vuole scappare).

Interessante notare che non indossa mai scarpe troppo alte: potrebbe sempre dover correre dietro a un omicida o percorrere strade impervie per scoprire indizi.

La vera signora in giallo sembra fuori moda, in realtà è lei che detta moda.